This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Molte aziende e uffici utilizzano nella loro attività toner per stampanti e cartucce di stampa, consumandone in grandi quantità nell’ambito dell’esercizio ordinario delle funzioni d’ufficio.
Questo genera un problema, quello di come smaltire e conservare per lo smaltimento i toner e le cartucce delle stampanti usate ed esauste.
Fax, Stampanti, Copiatrici e Stampanti Multifunzione generano materiale consumabile che va poi gettato, in appositi contenitori prima dello smaltimento attraverso le isole ecologiche o per permettere a società di rigenerazione di recuperare i materiali.
Una volta esaurite le cartucce e i toner divengono rifiuti speciali pericolosi o non pericolosi.
Ovviamente non è possibile gettarli in contenitori classici di rifiuti indifferenziati o comunque per la spazzatura comune.
I contenitori per toner e cartucce esaurite svolgono la mansione di contenere a dovere evitando la fuoriuscita delle polveri nell’ambiente e permettere alle società di smaltimento di raccogliere facilmente i materiali.